Consigli essenziali
La stanchezza fisica segna il viso, purtroppo, dunque è essenziale nei giorni prima del matrimonio la qualità del sonno: rilassati prima di andare a dormire con una tisana alla valeriana e un buon libro e se puoi, almeno un mese prima del matrimonio, prenota una settimana alle terme con un’amica.2. Fai uno scrub
Per avere un viso luminoso e una pelle compatta dovrai dedicare tutte le tue attenzioni alla pelle del viso. Per aumentare la durata del make up e avere una pelle perfetta qualche giorno prima del matrimonio fai uno scrub delicato al viso in modo da rimuovere tutte le impurità e le cellule morte. Attenzione: evita di farlo a poche ore dal grande giorno per non rischiare di arrossare il viso.3. Attenta al sudore
Il matrimonio è uno dei giorni più importanti ed emozionanti nella vita di una persona, ma cosa succede se l’ansia ti porta a sudare molto? Risolvi con un deodorante antitraspirante che duri almeno fino a 48 ore e usa saponi alla glicerina senza profumo, in modo da sentirti fresca e profumata per tutta la durata delle nozze! Inoltre è preferibile indossare capi creati con materiali naturali, in questo modo la pelle sarà libera di respirare.
4. Non dimenticare i punti luce
La base per il trucco deve essere omogenea e soprattutto deve prevedere dei punti luce posizionati in maniera strategica per esaltare la luminosità e la bellezza del volto. Ovviamente ogni donna avrà i suoi punti di forza da enfatizzare: il compito di una brava truccatrice sta nell’individuarli e nell’esaltarli, ma un accessorio make-up da portare assolutamente il giorno del matrimonio è un illuminante occhi in stick, perfetto per ravvivare lo sguardo e il trucco in pochi secondi!
5. Kit emergenza
Sei quasi arrivata al gran giorno! Adesso è tempo di pensare a un kit d’emergenza bellezza da portare con te il giorno del matrimonio, quindi trucco, calze di riserva, forcine e mollette per capelli, salviettine rinfrescanti, illuminatore e qualsiasi altra cosa possa esserti utile.
(abito Bellantuono)