Continua la preziosa collaborazione di Sposa Moderna con la wedding planner Alessia Marrone, che questo mese ci propone un tema davvero divertente per le spose più originali… Halloween!
“Ormai ci siamo – ci racconta Alessia – Ebbene sì, se avete proseguito nella lettura di questo articolo senza soffermarvi al titolo, saprete di cosa sto parlando: Halloween, la festa più horror dell’ anno è alla porte!
Quante di voi lettrici/ lettori hanno immaginato almeno una volta nella vita di sposarsi in modo originale, ma sopratutto divertente e fuori dagli schemi?
Bene, per chi ci sta ancora pensando, oppure è incerto sul da farsi, vi propongo alcune idee che trovo strepitose per far sì che il vostro matrimonio sia il “matrimonio dell’ anno”, in cui gli invitati non si annoieranno del solito pranzo lungo 6 ore al tavolo e con la classica musica da sottofondo.
Inizierei a parlare del look della sposa, ricordatevi che l’ eleganza e la sobrietà sono sempre alla base del successo e quindi: non strafate. Un accessorio, un dettaglio o un gioiello insolito potranno bastare per ricordare il tema del vostro matrimonio. Anche se è Halloween, vi sconsiglio assolutamente abiti completamente neri che ricordano tanto la famiglia Adams..Ho selezionato per voi, alcune immagini trovate sul web alle quali potete ispirarvi:
Un dettaglio che farà la differenza, continua Alessia, può essere ad esempio il bouquet, quindi non il solito bouquet romantico e dalle tonalità chiare: osate con colori accesi e strong
Arriviamo ora a parlare dell’addobbo floreale. La palette colori su cui sicuramente dovrete orientarvi è composta da colori forti e decisi. Alternate ad esempio ad un tovagliato nero, punte di colore come l’ arancione, il viola, il fuxia o perché no il rosso! Divertitevi nelle forme dei centrotavola più eclettici, usando anche materiali diversi tra loro: il metallo, candelabri argento, porcellana nera…
Ovviamente, dovrete tenere ben presente lo stile della location nella quale andrete a festeggiare il vostro matrimonio. Tutto dovrà rispecchiare il tema da voi scelto: assolutamente sì a castelli medioevali, torri antiche o vecchi casali. E per rendere il tutto più suggestivo e realistico, la vera differenza la farà sicuramente l’ up-lighting, ovvero l’ illuminazione che dovrete affidare ad un esperto illuminotecnico!
Ricordatevi infine sempre di chiudere le “danze” in dolcezza. Sia per quanto riguarda la Wedding cake, sia per quanto riguarda il candy bar ci sono idee davvero gustose e bellissime da sottoporre ai vostri invitati”.